
Insonorizzazione
nota aggiungere RALF. La lamiera stirata viene impiegata per l’insonorizzazione di ambienti industriali: in particolare nella realizzazione di pannelli per cabine isolanti che proteggono gli operatori in reparti dove le macchine producono un elevato livello di rumore. La lamiera stirata viene inserita anche negli altoparlanti di qualità per garantire la fedeltà di riproduzione del suono.
cabina insonorizzata. cabine afone fonoisolanti fonoassorbenti
barriere antirumore
portoni fonoassorbenti
Le cabine afone sono progettate e costruite per isolare acusticamente macchine e linee rumorose. Sono realizzate con strutture portanti metalliche, completamente smontabili, in modo da agevolare eventuali interventi di manutenzione sui macchinari insonorizzati.
Il tamponamento è realizzato mediante pannelli preconfezionati di diversi spessori e composizioni, progettati secondo la tipologia del rumore presente. Le cabine SCM Insonorizzazione S.r.l. sono dotate di porte, di ampie zone visive costituite da appositi vetri e vari tipi di impianto: ventilazione, climatizzazione, illuminazione.
Si realizzano anche silenziatori e ‘campane’ in lamiera stirata, per l'incapsulamento di macchine rumorose per evitare che il rumore si propaghi nell’ambiente.